Pancakes allo yogurt

Oggi vi voglio parlare dell’interessante iniziativa di uno al giorno che vuole educare la popolazione italiana, ormai vittima della vita frenetica e delle cattive abitudini alimentari, ad una corretta assunzione dello yogurt.

Uno yogurt al giorno o un vasetto di latte fermentato riescono a fornire all’organismo una ricco cocktail di vitamine, minerali, calcio e proteine nobili che sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo.

Lo yogurt deve diventare una corretta abitudine, per grandi e bambini. Per questo oggi vi descriverò una facilissima e golosissima ricetta da gustare insieme ai vostri bambini: pancakes allo yogurt.

 

Ingredienti:

  • 250gr farina
  • 1 vasetto di yourt bianco
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 1 bicchiere di latte

 

Procedimento:

In una terrina amalgama tutti gli ingredienti con cura, aggiungendo lentamente la farina setacciata per evitare che si formino grumi. A questo punto aggiungi lo yogurt.

Il latte va aggiunto poco alla volta mescolando costantemente. Infine, sempre girando, aggiungi il lievito. L’impasto è pronto, nel caso si siano formati dei grumi di farina usate le fruste elettriche per eliminarli.

Scaldate sul fuoco una padella antiaderente in cui avrete aggiunto una noce di burro, per evitare che l’impasto si attacchi.

Versare un mestolino di pastella in pentola, quando si formeranno le prime bollicine è ora di girare l’impasto.Una volta cotta anche l’altra parte è pronto per essere mangiato.

Per renderlo un piatto simpatico potete aggiungere guarnizioni a piacere, fragole, panna montata, gocce di cioccolato. Potete anche divertirvi a creare disegni divertenti sui vostri pancakes usando frutta fresca e ingredienti a piacere.

 

Buon appetito!

 

 

 

Lascia un commento